Co-fondatrice di Melting Pro, di cui è responsabile dell’Area competenze e sviluppo organizzativo, facilitatrice e project manager, con un’ampia esperienza in progetti di cooperazione europea e internazionale nei settori delle competenze culturali, audience development, storytelling e imprenditorialità creativa.
Esperta in audience development, partecipazione culturale e innovazione organizzativa, supporta le organizzazioni culturali nell’implementazione di strategie basate su design thinking e human-centered service design.
Coordina la progettazione e realizzazione di percorsi formativi per professionisti del settore culturale e creativo, integrando soft skills e competenze tecniche, incluse quelle digitali, attraverso metodologie innovative che favoriscono l’apprendimento in contesti formali e informali, con un approccio centrato sulla persona.
Ha coordinato la ricerca sui fabbisogni digitali dei professionisti del settore museale nell’ambito del progetto europeo MU.SA – Museum Sector Alliance.
La sua formazione accademica include una laurea in Archeologia Preistorica e Conservazione dei Beni Culturali presso l’Università della Tuscia e un Master in Management e Governance delle organizzazioni non profit.