La prima azione di ricerca nell’ambito di Dicolab. Cultura al digitale indaga l’impatto attuale e prospettico dell’intelligenza artificiale generativa
Esplorare in modo approfondito l’impatto delle Intelligenze Artificiali generative sulle professioni legate al patrimonio culturale. Questo è l’obiettivo principale di IA generativa e professioni culturali, la prima attività di ricerca avviata nell’ambito di Dicolab. Cultura al digitale.
La Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali ha avviato un’indagine tramite survey rivolta a professionisti e professioniste del settore culturale al fine di valutare quanto sia conosciuta e utilizzata l’IA generativa nelle organizzazioni della cultura, comprendere come viene percepita dagli operatori e prevedere le possibili applicazioni future. leo.
Perché partecipare?
Se il tema dell’intelligenza artificiale generativa applicata al settore culturale è di tuo interesse, prendi parte alla ricerca! Al completamento del questionario riceverai un riepilogo delle tue risposte e potrai visualizzare in anteprima i risultati dell’indagine con le risposte aggregate di tutti i partecipanti.
Per diffondere l’iniziativa condividi questo articolo o il link alla survey https://bit.ly/survey_IAgenerativa